[proprio lì]

a C.

Chi del mondo poco ha visto, come fa a scegliere una meta per il viaggio da mettere sulla lista “prima di morire vorrei…”?

(Prima di morire vorrei arrivare ad usare le parole per ciò che sono – loro, io – e sfogliare tutti i tempi sereni del verbo)

La meta, dunque. L’ho trovata. Un puntino appena sulla mappa. Un mondo.
Lì c’è l’oceano. La frattura della Terra. C’è quel che resta dei forti di potere. C’è, vicino, la città viva che parla un’altra lingua. E le riserve per il mondo che sbarca lì per esserci ma non troppo, non troppo vicino; a portata di soldi ma non di odori. Si sta – tutti, lì – sopra le faglie, nel cuore crepato del Mondo.

Quel punto lì appartiene ai “popoli a tempo determinato” e alla sabbia e all’oceano in eterno. Meta ultima.

6 pensieri su “[proprio lì]

    • Quello che dici assomiglia al mio viaggio in Sardegna – in quella vera – con un “conducente” eccezionale :)

      (La scoperta del puntino è stata agevolata dal fatto che da un mese e mezzo mi “muovo” solo attraverso google map/earth; niente di drammatico, ma devo stare a letto e mia figlia grande incoraggia la guarigione con un “viaggio premio” – e già che posso sognare perché non farlo in grande? :)

      Mi piace

  1. Accidenti, che ti è successo? Ti meriti il premio e il sogno. E il puntino va bene per entrambi.
    (per i viaggi importanti è sempre necessario qualcuno che ti introduca e ti mostri ciò che non si sa cogliere)

    Mi piace

Lascia un commento

