[casa mia]

(Era il 26 settembre dell’anno scorso e in altri luoghi impazzava il gioco degli “elenchi di 10…” A me era arrivato trasformato in “elenco di 10 cose che vorrei nella mia casa”. Mi piace ripescarlo per “segnare” il giorno 16 aprile 2015. )

1 – una “vecchia” poltrona, forte nella struttura ma accogliente, dove sprofondare in un libro
2 – una leggera tenda azzurra (uguale a quella che ho/avevo, distrutta da anni di luce-polvere-fumo-lavatrice) con la trama perfetta per guardare fuori e sentirsi libera dentro
3 – un angolo di “sedute” dove immaginare amiche amici
4 – un nuovo letto con liscia testata, senza impressioni
5 – un tavolo quadrato che moltiplichi i posti
6 – una grande cornice di legno levigato, da fare finestra sul vuoto
7 – una pila di teli, in bagno, con tutti i colori del mare
8 – un vecchio tavolo da lavoro che rimetto io a nuovo
9 – un armadio murato per vedere in giro solo una chiave
10 – un’edera che pian piano avvolgerà tutto.

4 pensieri su “[casa mia]

    • Incredibile mi è parsa la nascita di un “elenco di 10”, già dopo il primo punto faticavo, abituata come sono al “posso farne a meno” :-)
      (…e poi, ripensare diversa una casa in cui si vive già da… due vite, diciamo, è difficilissima, anzi oggi mi sembra impossibile.)

      Mi piace

    • Ti dò l’unica risposta che non sia deludente: sono turgide labbra rosso fuoco con aghi di pino impigliati :-)
      (saranno le labbra dell’idraulico all’opera con le tubature?…)

      Mi piace

Lascia un commento

